Home » Come potete aiutarci

Come potete aiutarci

 - www.seirs.org

Siamo a chiedervi il Vostro prezioso aiuto.

Con la dichiarazione dei redditi, potete donare alla nostra associazione il 5 per Mille,

Vi ricordiamo il nostro codice fiscale: 920 394 30 340

Utilizziamo, queste donazioni per l'acquisto di attrezzature e automezzi sanitari.

Con il 5 per Mille dell'anno scorso, abbiamo potuto attivare l'acquisto tramite leasing, di un pulmino attrezzato per l'accompagnamento e trasporto di bambini e adolescenti con disabilità, da casa alla scuola e viceversa.

Quest'anno, abbiamo bisogno di ambulanze per sostituire quelle non riparabili, Vi chiediamo cortesemente un aiuto al fine di raggiungere l'obiettivo e garantire la continuità dei servizi di assistenza.

QUELLO CHE DONATE LO VEDETE e NON VI COSTA NULLA

LASCITI TESTAMENTARI

LASCITI TESTAMENTARI - www.seirs.org

Lasciti testamentari  per donare un Ambulanza, un terreno o un capannone per costruire una nuova sede

Un lascito testamentario può contribuire a favorire lo sviluppo della nostra associazione.

I lasciti vengono, infatti, integrati al patrimonio dell’Associazione SEIRS CROCE GIALLA ONLUS DI PARMA   e utilizzati acquisto di apparecchiature sanitarie, ambulanza, automezzi sanitari e di Protezione Civile. 

In alternativa, i lasciti testamentari, possono essere utilizzati per la costruzione di una sede compatibile con le attività associative e integrate con attività di servizio o di assistenza verso la popolazione

 

Il lascito testamentario è compatibile con la tutela dei diritti degli eredi legittimari (figli, coniuge sopravvissuto, genitori del defunto). Infatti, ad esclusione della parte di patrimonio ad essi riservata (quota legittima), il testatore può disporre liberamente della destinazione dei propri beni. 


COME EFFETTUARE UN LASCITO 

Il lascito testamentario può essere effettuato solo attraverso il proprio testamento.
Il testatore, se lo desidera, può indicare le finalità di utilizzo del patrimonio
devoluto a cui l’Istituto dovrà attenersi.

Testamento OLOGRAFO: deve sempre essere datato, firmato e interamente scritto di pugno dal testatore. Può avere aggiunte successive – chiamate codicilli – redatte nella stessa forma. Può essere depositato presso un notaio, conservato in una cassetta di sicurezza in banca o essere consegnato a una persona di fiducia.

Testamento PUBBLICO: viene redatto dal notaio, su dettatura del benefattore, alla presenza di due testimoni. E’ conservato agli atti del notaio che lo renderà pubblico quando verrà informato della scomparsa del testatore.

 

informazioni : seirs@libero.it    tel. 3290586771

www.seirs.org

www.seirs.org