Home » Aggiornamenti - Conoscere » Dolore Toracico non Traumatico

Dolore Toracico non Traumatico

Dolore Toracico non Traumatico - SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA
 Parole chiave: Sospetto infarto, dolore , 118 , facilitare il soccorso, sintomi , ambulanza, SEIRS
Quando una persona avverte un dolore toracico non collegato a traumi, accompagnato da questi sintomi:
- pallore
- sudorazione
- difficoltà respiratoria
- nausea o vomito
- cardiopalmo
o perdita della stato di coscienza, dopo aver segnalato dolore al torace

Suggeriamo di non perdere tempo, avvisate tempestivamente il 118, indicando chiaramente, se possibile, dove vi trovate e rispondendo con calma alle domande che vi verranno fatte dall'operatore.

Facilitate l'arrivo dei soccorsi, se ci sono persone che possono aiutarvi, mandate una persona in strada con il compito di segnalare all'equipaggio del mezzo di soccorso dove si trova la persona che ha bisogno di aiuto.

Mantenete il contatto telefonico con il 118.

State calmi, non fate muovere la persona, sostenetela anche dal punto di vista psicologico, la posizione migliore della persona coscente, è quella seduta o semiseduta.

Ricordate che una persona cosciente, con problemi respiratori, si posizionerà spontaneamente per facilitare la respirazione.

Chiedete alla persona, informazioni sul suo stato di salute
- malattie precedenti
- farmaci assunti
- allergie a farmaci
- malattie in atto

Se potete reperire esami di laboratorio, ecg precedenti, ecc. portate questa documentazione in ospedale.

Vi ricordiamo, che questi sono suggerimenti, non sostituiscono il ruolo e la professionalità dei vostri Medici di famiglia e delle strutture sanitarie pubbliche e private, in caso di dubbi o necessità contattate il 118, gli operatori possono aiutarvi nell'affrontare quest'emergenza.
SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Richiedi i nostri Servizi Ambulanze e Pulmini

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

I nostri Valori

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Nessuna divisione

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Iscriviti ai Corsi di Rianimazione Cardiopolmonare con utilizzo del Defibrillatore - Centro di Formazione SEIRS - IRC

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

ti aspettiamo

Aderente ANPAS dal 2001

Aderente ANPAS dal 2001 - SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

In presenza di un dolore toracico sai cosa fare ?

In presenza di un dolore toracico sai cosa fare ? - SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA