Home > Esercitazioni

Esercitazioni

Esercitazione FOSSAFETY 2010

Esercitazione FOSSAFETY 2010 - SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA
Nel giornate del 29-30-31 Ottobre a Fossano, abbiamo partecipato all'esercitazione denominata Fossafety 2010.

All'evento formativo hanno partecipato la Croce Bianca, I Vigili del Fuoco di Fossano, l'Associazione Nazionale Carabinieri di Fossano e gruppi della Protezione civile del Comune.

Durante la notte del 29 ottobre sono state eseguite delle simulazioni di soccorso in ambiente ostile, con recupero di feriti in una scarpata e interventi di soccorso in zona contaminata da sostanze chimiche fuoriuscite da un veicolo incidentato.

Sabato 30 ottobre, è stata simulata una maxiemergenza causata da un incidente stradale, mentre nel pomeriggio, è stata fatta una simulazione di soccorso determinata da crolli.

Domenica, l'esercizio formativo, è stata dedicato al montaggio del PMA del SEIRS di primo livello, da parte dei Volontari della Croce Bianca di Fossano, con utilizzazione della sede come presidio di primo soccorso.
Inoltre sono state ripetute alcune simulazioni di soccorso causate da incidenti stradali provocati da mezzi pesanti.


SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Richiedi i nostri Servizi Ambulanze e Pulmini

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

I nostri Valori

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Nessuna divisione

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Iscriviti ai Corsi di Rianimazione Cardiopolmonare con utilizzo del Defibrillatore - Centro di Formazione SEIRS - IRC

SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

ti aspettiamo

Aderente ANPAS dal 2001

Aderente ANPAS dal 2001 - SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA

Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

In presenza di un dolore toracico sai cosa fare ?

In presenza di un dolore toracico sai cosa fare ? - SEIRS  "CROCE GIALLA" PARMA